lunedì 31 marzo 2008

Problemi con Atheros AR5006EG: ecco la soluzione!


Da quando ho acquistato il portatile, ho avuto sempre problemi con la scheda Wireles Atheros AR5006EG! Nonostante i continui aggiornamenti dei driver, il problema era sempre la! La connessione con internet veniva interrotta e alcune volte non c´era modo di stabilire alcuna connessione! Dato che la ASUS (la marca del mio portatile) non spedisce pezzi di ricambio in cambio del vecchio hardware, ho preso la decisione di aprire il mio portatile, individuare la scheda di rete e fare delle prove! La scheda AR5006EG presenta due poli di connessione: "Main" (che non so cosa sia) e "Aux" (antenna). Ho semplicemente ho scollegato il cavo nero (di cui non ne conosco l´utilitá) e come per magia, la mia scheda sta funzionando senza problemi! Ora il fatto che possa funzionare su altri portatili, non ne ho conferma! In ogni caso fatemi sapere!








1 commento:

  1. "main" ed "aux" sono i connettori rp-sma per le antenne, la sceda è predisposta per il funzionamento con due antenne: "main" è l'antenna principale, "aux" è l'antenna ausiliaria. Da quello che vedo nella foto tu hai scollegato l'antenna principale e hai così forzato il funzionamento conla secondaria.

    RispondiElimina