lunedì 4 ottobre 2010

AutoPlay Fix per Windows 7 (x32 e 64bit)


Ecco qua un´utility che permette di ripristinare l´AutoPlay automatico quando si inserisce una periferica usb o si monta un´immagine virtuale.

Oppure si puo seguire un´alternativa della Microsoft:

Questo problema può essere determinato da varie cause. È possibile che ad AutoPlay siano state imposte restrizioni da Criteri di gruppo, che sia stato annullato da un programma in esecuzione oppure che il servizio necessario per l'avvio di AutoPlay non sia in esecuzione.

Di seguito vengono indicate alcune possibili verifiche:

•Chiedere all'amministratore di rete se ad AutoPlay sono state imposte restrizioni da Criteri di gruppo e, in caso di risposta affermativa, chiedere quale operazione alternativa è possibile eseguire.

•Accedere direttamente al dispositivo o al supporto per chiudere gli altri programmi che potrebbero interferire con l'esecuzione di AutoPlay.

•Eseguire la procedura seguente:

1.Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori, fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi scegliere Esegui come amministratore. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

2.Al prompt dei comandi digitare "net start shellhwdetection" e quindi premere INVIO.

3.Riavviare il computer.


Download AutoPlay Fix